Dall’ inferno al paradiso

La truppa di Livorno vince l’esordio casalingo a Pieve in una gara dalle mille emozioni con un super Gnonto mattatore con i suoi 3 goal. passano solo 8’ e il Fomarco va in vantaggio; Hiti anticipa Lavelli ma mette la sfera nella propria porta. È una buona Cannobiese nei primi minuti ma la difesa Ossolana difende accorta. Al 20’ azione solitaria di Morandi, crossa per Lillo che insacca di testa per L’ 1 a 1. Passa poco più di un minuto e Alberti Violetti porta in vantaggio i suoi con una punizione dai 30 metri che complice il vento sorprende Allioli. Al 30’ Capitan Franzetti calcia da ottima posizione ma Bionda devia oltre la traversa. Al 34’ tris bianco verde, da corner Mariano è lesto a imbucare Allioli. Doccia fredda per la squadra di Livorno che dopo poco più di mezz’ora si trova sotto di 3 goal. Al 40’ Franzetti su punizione trova Bionda ben attento. Quest’ ultimo, a pochi secondi dalla fine dal corner trova Gnonto che di testa insacca il 3 a 2. 
Al rientro dall’ intervallo, la Cannobiese attacca subito e trova in pareggio dopo 2’ con ancora Gnonto che è glaciale davanti a Bionda. Il pareggio da morale si bianco rossi che attaccano ma la difesa di casa è attenta e chiude sempre bene. Sempre Gnonto va vicino a goal al 65’ ma il suo tiro esce di poco. Al 72’ il Fomarco va vicino al vantaggio ma la conclusione di Lavelli si stampa sulla traversa! Passa poco e nella parte opposta è Gnonto a insaccare un bel filtrante di Fabbri portando in vantaggio la squadra di Livorno . Negli ultimi minuti Chiarello su due punizioni non riesce a battere L’ estremo di casa e all’ ultimo minuto, il neo entrato Saltalamacchia salva davanti alla linea l’assalto finale del Fomarco! 3 punti conquistati e buona ripartenza, non per i deboli di cuore!

Cannoniese: Allioli, Tondelli ( 90’ Saltalamacchia), Hiti, Zanni, Chiarello, Fabbri, Lillo ( 75’ De Angelis), Morandi, Franzetti ( 72’ Ferrari), Gnonto, Toffolet.

 

Leave a comment